In evidenza

GISCO a supporto delle aziende italiane - iononmifermo.piattaformagisco.com
10/03/2020

La diffusione del COVID 19 ha determinato una rivoluzione nel tessuto sociale e produttivo Italiano. Nella nostra azienda siamo cittadini, padri e mamme che vogliono dimostrare la loro vicinanza a tutte le persone che hanno contratto la malattia e che tristemente hanno dovuto salutare un loro caro. Dobbiamo impegnarci nel combattere la diffusione del virus riducendo gli spostamenti ed i contatti. Nello stesso momento dobbiamo riuscire a mantenere operativo il tessuto produttivo così da garantire la futura capacità di ripresa, necessaria ed imprescindibile per permettere il ritorno alla normalità. In un momento in cui le aziende sono chiamate ad adottare soluzioni di lavoro remoto (Smart Working) è sempre più importante dotare la propria azienda di strumenti e soluzioni operative in grado di garantire la pianificazione e condivisione dei processi di gestione aziendale. Per supportare le aziende in questo percorso, GISCO si apre gratuitamente alle aziende grazie a iononmifermo.piattaformagisco.com Contattaci a info@piattaformagisco.com così da ricevere immediato supporto.

Cosa è GISCO?

E’ un applicativo Web in grado di supportare nella gestione di processi gestionali a valenza ambientale, i dati e le informazioni a questi associati.
Gisco supporta nella gestione di;

  • Processi di bonifica di siti contaminati;
  • Piani di Monitoraggio ambientale (PMA);
  • Real estate, asset tecnici e processi gestionali e di controllo a questi collegati;
  • Dati relativi a matrici ambientali (acque, terreni, gas, rumore, atmosfera, dati freatimetrici);
  • Sistemi di qualità ambientale, pianificazione e programmazione attività di mantenimento e controllo.

GIS.Co permette la gestione di informazioni afferenti ad uno o più siti garantendo la scalabilità operativa del sistema grazie alla possibilità di attivare i vari tools messi a disposizione dal software all’evolversi delle esigenze del cliente

Perché GISCO?

Perchè GIS.CO è il partner nella organizzazione e gestione dei dati ambientali!

Perché può servire?

Perché è in grado di gestire, in modo centralizzato, condiviso e costantemente aggiornato, tutte le informazioni richieste dall’organizzazione coinvolta nella gestione dei siti, relativi asset ed i loro processi ambientali;

Perché semplifica?

Perché unifica, rendendole immediatamente fruibili, le informazioni relative ai siti e agli oggetti a questi associati, alle azioni da condurre, le responsabilità, i controlli. Perché organizza e supporta i processi amministrativi ed autorizzativi (permitting), le attività obbligatorie previste dalla legge e dal quadro prescrittivo eventualmente indicato dagli Enti. Tutto in pochi click e disponibile in tempo reale.

Perché conviene?

Perché ottimizza le attività di back office gestionali, ottimizza e riduce i tempi di ricerca e recupero delle informazioni. La struttura di controllo garantita da GIS.CO risponde alle esigenze gestionali previste dalla norma in materia di responsabilità (231) risultando in linea con i processi di qualità adottati e richiesti dalle norme UNI di riferimento.