Blog

GIS.CO, il partner nella organizzazione e gestione dei dati ambientali!

Benvenuti nel blog di Gisco.

Ultime novità, esperti del settore, tutto ciò che parla e fa parlare di ambiente e procedimenti ambientali.

Gestione dei cantieri

Gisco | 11/10/2023

La sostenibilità di un’opera infrastrutturale dipende da molti fattori: Pianificazione condivisa tra le parti coinvolte, rispetto del quadro normativo, identificazione e controllo degli aspetti di sostenibilità considerati, verifica e monitoraggio degli indicatori e dei principi del “DNSH”. Un “cantiere sostenibile” rappresenta l’elemento chiave per garantire il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità identificati in fase progettuale. GISCO, grazie alle sue funzionalità, offre alle imprese uno strumento organizzativo grazie al quale pianificare e monitorare le attività progettate condividendo con la Stazione Appaltante gli obiettivi raggiunti. Tutto in pochi Click

Modello 231

Gisco | 03/09/2023

Una intuitiva e potente funzionalità, consente di avere in GISCO lo schema sintetico dell'analisi iniziale del modello 231. Articoli di norma, reati e riferimenti normativi, attività sensibili dell'azienda , funzioni coinvolte, strumenti e procedure adottate sono resi immediatamente accessibili tramite alcune potenti funzionalità. Pianificazione e controllo delle attività di verifica, AUDIT aziendali, e gestione delle Non conformità sono azioni facilmente pianificabili e controllabili tramite interfacce semplici ed intuitive. Le funzioni di internal AUDIT sono supportate da GISCO nel mantenimento e nella gestione del modello 231 adottato in azienda. Un'idea semplice per la garanzia del management aziendale.

Pubblicata APP GISCO

Gisco | 02/03/2020

Pubblicata APP per GISCO (Android ed iOS). Da oggi la gestione dei tuoi siti ti segue in campo!. Progettata per consentire l'accesso alle principali funzionalità del sistema, l'applicazione ti collega ai procedimenti attivi, agli asset tecnici censiti ed alle attività pianificate. Con semplicità puoi accedere alla documentazione archiviata e gestire direttamente in campo le attività operative a te assegnate. Con facilità e immediatezza puoi aprire osservazioni di campo, documentarle con foto assegnato la loro presa in carico e gestione a personale specifico. Un versatile ed intuitivo sistema di messaggistica interna ti permette di rimanere in costante contatto con i tuoi colleghi. Grazie alla flessibilità operativa garantita dall'applicazione, GISCO diventa sempre più uno strumento operativo di gestione aziendale!.

Dichiarazione Dati Non Finanziari

Ambiente | 19/12/2019

Potenziate le funzionalità di GISCO per supportare nella pianificazione e gestione di processi di raccolta dati non finanziari. Generazione di schede di acquisizione dati e informazioni, configurabili in base ai requisiti delle disclosures GRI e di eventuali ulteriori indicatori selezionati per la redazione della DNF. Distribuzione delle schede ai data owners tramite invito mail e connessione all'interfaccia web per la gestione delle proprie schede assegnate che possono a loro volta compilarle, delegarle a un collega o rifiutarle. Consolidamento automatico delle informazioni dal sistema, con la possibilità di configurare un primo controllo di coerenza sui dati ricevuti. Dashboard di monitoraggio, con riassunto dello stato completamento della raccolta dati e possibilità di inviare notifiche e alert ai data owners.